fbpx

Assicurazione obbligatoria per sciare in Italia

Dal 1° gennaio 2022 scatta l’Assicurazione obbligatoria per sciare in Italia, con la responsabilità civile verso terzi per gli incidenti sulle piste da sci.

Ci vorrà l’assicurazione obbligatoria per sciare in Italia questo inverno. Lo ha stabilito il Decreto Legislativo numero 40 del 28 febbraio 2021, passato in sordina per la sospensione delle attività sciistiche della scorsa stagione, e che introduce tra le altre cose anche l’obbligo di assicurazione RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) per chiunque acceda alle piste da sci a partire dal 1° gennaio 2022.

Da quando entra in vigore l’assicurazione obbligatoria per sciare in Italia?
La legge sull’assicurazione obbligatoria per sciare in Italia entra in vigore ufficialmente il 1° gennaio 2022. La sanzione di carattere amministrativo prevista per chi non possiede l’assicurazione va da 100 a 150 euro, oltre al ritiro dello skipass.

La legge è un cambiamento radicale rispetto alla precedente normativa: Ora sarà lo sciatore che deve dotarsi di assicurazione con responsabilità civile verso terzi.

Si potrà acquistare l’assicurazione contestualmente allo skipass, oppure stipularne una tramite una compagnia assicurativa.

Richiedi informazioni sulla nostra polizza assicurativa che ti permetterà di praticare il tuo sport invernale in tutta tranquillità.

Erreci Assicurazioni 😉



UnipolSai