fbpx

Cani e gatti, il tuo affetto al sicuro

Nel nostro Paese si stima la presenza di oltre 62 milioni di animali d’affezione, tra cui oltre 16 milioni di cani e gatti. Una spinta ulteriore a prendere un amico a quattro zampe è arrivata durante il protrarsi della pandemia, complici i periodi di isolamento casalingo e lo smart working di uno o più membri del nucleo familiare. Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, ha evidenziato un vero e proprio boom di adozioni, rilevando l’aumento nel 2020 – rispetto al 2019 – del 15% di cani e gatti accolti nelle abitazioni.

Benefici degli animali domestici per la psiche e il corpo

L’incremento va di pari passo con la sempre più diffusa consapevolezza dei benefici fisici e psicologici legati all’arrivo di un animale in casa. Un’esperienza che diventa una grande opportunità per tutta la famiglia da un punto di vista educativo e sociale, spesso con riflessi diretti sul benessere fisico. Lo assicura la scienza: cani e gatti possono aiutare a combattere ansia e stress, al punto da concorrere a tenere a bada la pressione arteriosa. Tanto che l’American Heart Association, un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda le linee guida e il trattamento delle emergenze cardiovascolari, indica che la vicinanza costante di un cane può portare a una riduzione dei rischi di malattia cardiaca.

Sicurezza per te e il tuo animale domestico

Col passare del tempo, quindi, le abitudini degli italiani nei confronti dei loro animali da compagnia si stanno evolvendo nella direzione di una sempre maggiore attenzione alla sicurezza e di previsione dei possibili imprevisti futuri. Così come crescono i numeri di chi viaggia accompagnato da cani e gatti, fattore che introduce ulteriori esigenze di protezione. Gestire la convivenza con un animale richiede insomma una scelta consapevole e responsabile. La polizza UnipolSai Cane&Gatto è pensata appositamente per il loro benessere e il tuo: si può acquistare da noi in Agenzia oppure, se sei già cliente Erreci Assicurazioni, direttamente dall’App Unipolsai.

Sono assicurabili i cani e i gatti dotati di microchip (o tatuaggio)

– Sono assicurate le spese per intervento chirurgico conseguenti a infortunio o malattia, le prestazioni medico-veterinarie, esami e accertamenti diagnostici e fisioterapia, compresi esami e visite nei 30 giorni prima e dopo l’operazione.
– È prevista una tutela per danni a cose o lesioni che l’animale può causare a terzi.
– Con la garanzia supplementare Assistenza Plus, grazie al collare Unibox PETs, un sistema di geolocalizzazione satellitare, non perdi più d’occhio il tuo animale. Lo segui in tempo reale dal PC o dal tuo smartphone grazie all’App UnipolSai.
– E, se non sai a chi lasciare il tuo animale per un tuo ricovero programmato superiore a 5 giorni, hai anche il rimborso della pensione per cani e gatti.

La stipula di una nuova polizza UnipolSai Cane&Gatto è scontata al 50% fino al 30 settembre 2022.
Non farti sfuggire questa occasione!

>> RICHIEDI INFORMAZIONI IN AGENZIA



UnipolSai