fbpx

Consigli utili per i nuovi motociclisti

La bella stagione sta arrivando e come ogni anno i motociclisti spolverano le loro tute e si preparano a rombare i loro bolidi. Sempre più persone si affacciano su questo mondo a 2 ruote, ed è bene tutelarsi prima di iniziare a sfrecciare per le strade.

Ci stai pensando anche tu? Ecco alcuni consigli! 😉

Partiamo dalle basi: l’abbigliamento. Ci teniamo a sottolineare l’importanza di indossare capi adeguati quando ci si muove in moto perché costituiscono le prime protezioni per il corpo. Prima di metterti in strada familiarizza con i componenti della moto: acceleratore, freni, cambio e le possibili spie che possono comparire. Evita di frenare e accelerare bruscamente. Non cercare
di tenere il passo di chi è più veloce ed esperto di te. Mantieni sempre la concentrazione sulla strada, uno tra gli errori tipici dei motociclisti inesperti è lasciarsi prendere dalla fretta durante la guida: ci sono contesti che richiedono una certa esperienza, vai con calma e sii prudente!

La strada non è una pista: rispetta le regole e i limiti di velocità. In generale, non dimenticare che la manutenzione della moto è fondamentale per la tua sicurezza. Controlla sempre la pressione dei pneumatici e la regolarità della revisione del mezzo.

Inizialmente è meglio farsi aiutare da un guidatore esperto per alcuni consigli pratici. Se non conosci qualcuno valuta di prendere qualche lezione di scuola guida o trova un’area sicura e isolata dove fare pratica.
Più guidi e più diventerai esperto acquisendo confidenza con il mezzo, ma ricorda: la prudenza è la prima regola che devi sempre rispettare.

Hai già trovato la polizza per la tua due ruote?

UnipolSai Km&Servizi 2Ruote è l’assicurazione per la moto e lo scooter che garantisce convenienza, completezza, assistenza continua e la sicurezza delle tecnologie satellitari. Puoi pagare la tua polizza in 10 rate mensili a tasso zero e in base ai km percorsi senza bisogno di sospenderla e riattivarla. Inoltre con Unibox, puoi attivare il soccorso immediato e ricevere alert sulle condizioni meteo: tanti servizi a portata di mano.

Unibox 2Ruote è il sistema satellitare con sensori ad alta
tecnologia, che interviene in caso di furto, urti, spostamento del veicolo, ribaltamento e tante altre situazioni. Con la garanzia Assistenza Stradale, in caso di incidente o caduta, una Centrale Operativa 24/7 provvede, se necessario, all’invio del carro attrezzi. Se non ti basta, con il BIKE FINDER potrai sapere grazie ad una notifica sull’App UnipolSai esattamente dove si trova la tua moto.

..non ci resta che augurarti buon viaggio! 😉



NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!