fbpx

Essere agricoltori senza pensieri, da oggi si può!

Avere un’azienda agricola può produrre ricchezza, divertirti, appassionarti ma allo stesso tempo può non farti dormire la notte. Il primo grandissimo vantaggio di mettersi in proprio è che si è il capo di sé stessi: puoi lavorare all’aria aperta, creare giorno per giorno il tuo business e prendere le decisioni che ritieni più opportune. Come qualsiasi impresa anche l’agricoltura può essere rischiosa. Devi (ovviamente) pagare le tasse, lavorare sodo e le tue coltivazioni potrebbero essere colpite da parassiti o spazzate via da una grandinata. Tutto questo potrebbe generare un livello più o meno alto di perdite economiche che devono essere tenute in considerazione. Possedere e gestire una nuova azienda agricola potrebbe schiacciare sotto il peso delle responsabilità chi non è consapevole della multifunzionalità del ruolo che si andrà a ricoprire.

Come tutelarsi?

Questo tipo di lavoro porta a essere in armonia con la natura, come ogni armonia è tale se tutto funziona nel modo giusto. Con UnipolSai Agricoltura&Servizi puoi vivere senza pensieri la quotidianità della tua azienda agricola o del tuo agriturismo, grazie a soluzioni assicurative disegnate sulla tua realtà.

Una soluzione specializzata, per proteggere persone, fabbricati, macchinari, attrezzature, serre, prodotti, scorte e bestiame, con garanzie specifiche per attività agrituristiche, di allevamento e di trasformazione Agroalimentare. Dopo un danno grave puoi concordare l’intervento di tecnici specializzati, per mettere in sicurezza e ripristinare i locali, senza interruzione per il tuo lavoro.Ti indennizza per i danni causati involontariamente a terzi, a dipendenti e alle loro cose. Hai a tua disposizione una rete di tecnici specializzati per riparare il danno, con zero franchigie e senza anticipi di denaro. Ti indennizza per i danni subiti da persone inserite in progetti di riabilitazione e inclusione sociale che prevedono l’ausilio di animali e piante. È prevista un’indennità aggiuntiva pari al 20% dell’Indennizzo per i prodotti Bio di aziende certificate UE. Inoltre, indennizza i danni causati a terzi dall’uso di droni e macchine agricole a guida assistita o automatica tramite GPS. In caso di emergenze tecniche la Centrale Operativa ti fornisce una pronta assistenza con l’invio di idraulici, elettricisti, fabbri o vetrai. Puoi pagare la tua polizza in rate mensili a tasso zero! 

NON DIMENTICARE: Se scarichi l’app UnipolSai potrai ricevere immediatamente un alert in caso di fenomeni forti come neve o grandine, per proteggere per tempo i tuoi beni!



UnipolSai