fbpx

Firma elettronica avanzata Erreci assicurazioni

Molte aziende negli ultimi anni hanno preso parte al progetto FEA (firma elettronica avanzata), attraverso il quale Pubbliche Amministrazioni, aziende ma anche privati cittadini possono sottoscrivere qualsiasi documento informatico, attribuendogli valore legale come se fosse autografato a mano. Si tratta di uno strumento certamente utile in questo periodo particolare ed infatti ha avuto un’ulteriore possibilità di ascesa nell’ultimo anno, rendendo i servizi digitali e remoti, in molti casi, delle vere e proprie boe in mezzo al mare. Sembra quindi che la firma digitale stia prendendo sempre più piede, suscitando un grande interesse tra i cittadini, infatti secondo una ricerca di AgID, sono oltre 20 milioni le utenze di Firma Digitale attive.

Quali sono i benefici?
– la firma ha valore legale
– il documento sottoscritto non sarà modificabile dopo la firma
– assicura una maggiore sicurezza in sede di sottoscrizione
– la firma elettronica permette di snellire e smaterializzare tutte le procedure amministrative
– i documenti possono essere firmati da remoto
– è una scelta ecosostenibile

Anche noi di UnipolSai abbiamo aderito al progetto!

Dovrai solo fornirci una copia del tuo documento d’identità, il modulo di adesione al servizio e registrare la tua firma sul PAD.

Durante la fase di firma, il sistema è sotto il tuo assoluto controllo ed è sottoposto a rigidi controlli di sicurezza per evitare ogni rischio di uso fraudolento.
UnipolSai ti garantisce una protezione davvero affidabile dei tuoi dati biometrici, in quanto ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001 dall’ente internazionale indipendente DNV. Avrai la certezza che il documento che sottoscrivi non verrà modificato e potrai ricevere tramite email la polizza che hai scelto in fase di adesione. In più ci aiuti ad essere green, azzerando l’utilizzo della carta!
Per usufruire di questi vantaggi, vieni a trovarci in agenzia e ottimizza i processi delle tue polizze grazie al nostro servizio.

Be green con UnipolSai! 😉



NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!