fbpx

Il clima delle vacanze natalizie 2020

Non sarà la solita festa. Il Natale 2020 sarà molto diverso da quello degli altri anni a causa del coronavirus. Forse proprio perché stiamo ancora facendo i conti con la pandemia, è ancora più forte il desiderio di calore natalizio e di addobbare la casa a festa.

In molti, a differenza degli anni passati, si sono sbizzarriti nel ricreare tra le mura domestiche vere e proprie installazioni natalizie per mantenere alto il morale e respirare il più possibile l’atmosfera natalizia.

I consumatori guardano sempre più con interesse alle esperienze domestiche e meno alle esperienze di gruppo. L’interesse per i mercatini di Natale, per le cene e per le festività natalizie è in calo. Rimanere a casa fa sì che i consumatori si interessino ancora una volta all’arredamento, alla cucina casalinga e all’intrattenimento domestico. Questo in qualche modo aiuta le attività legate al Natale.

I regali rimangono ancora un gesto importante. L’esperienza d’acquisto ha continuato a spostarsi sempre più verso i canali digitali e per quest’anno non abbiamo assistito alla frenetica corsa dei doni “all’ultimo minuto”.

Nonostante la distanza fisica, il digitale ci consentirà di restare comunque in famiglia, festeggiare in streaming con i parenti lontani e trascorrere del tempo con i nostri cari, nella speranza che si torni presto alla normalità.

Un augurio di un felice Natale e un buon inizio anno!

Erreci S.n.c



UnipolSai