fbpx

Il noleggio a lungo termine conviene davvero?

Molte alternative all’acquisto di un auto si sono fatte strada nel corso degli ultimi anni, ma il noleggio a lungo termine è la soluzione maggiormente apprezzata dai consumatori mantenendo il trend in crescita costante. Questa tipologia di contratto conviene davvero?
Grazie al noleggio a lungo termine si può entrare in possesso di una vettura nuova senza dover assumerne la piena proprietà. Si tratta di un contratto stipulato da una quantità crescente di privati, aziende e partite Iva che necessitano di una vettura per un certo arco di tempo. Include non solo l’utilizzo del mezzo ma anche i servizi accessori come l’assicurazione, il bollo, il soccorso stradale e la manutenzione. Restano invece fuori dalle spese incluse nel servizio il rifornimento di carburante e… Nulla! Solo il carburante 😉

Quando conviene noleggio a lungo termine?

Le aziende e i professionisti che percorrono molti chilometri tutti i giorni hanno bisogno di mezzi sempre efficienti, ben tenuti e sicuri. Il noleggio auto a lungo termine risulta estremamente conveniente per chi deve cambiare spesso automobile causa usura, questo incide di conseguenza anche sulla perdita di valore del veicolo, e dovrebbe prediligere una soluzione del genere rispetto all’acquisto vero e proprio, anche grazie all’assenza del passaggio di proprietà.

Ideale per imprese e professionisti, il noleggio a lungo termine sta riscuotendo un certo successo anche fra i privati, soprattutto per chi fra loro ricerca offerte di noleggio senza anticipo. Senza dubbio se si percorrono almeno 10.000 Km l’anno e se ci si vuole togliere il pensiero delle altre spese accessorie come manutenzione, bollo auto, copertura assicurativa e soccorso stradale. Inoltre, per i detentori di partita IVA, è possibile detrarre le spese inerenti il noleggio a lungo termine aumentando, di fatto, la convenienza di questa offerta.

Come scegliere il più conveniente

Sono numerose le proposte delle varie Case di noleggio a lungo termine a prezzi competitivi. Bisogna valutare non solo il costo mensile del canone di noleggio, ma anche cosa include la rata mensile equiparata al chilometraggio annuo previsto.
>> SCOPRI I SERVIZI DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Vantaggi noleggio a lungo termine

Tra i vantaggi del noleggio a lungo termine è possibile pagare un’unica rata mensile comprensiva di tutti quei servizi accessori come l’assicurazione, ma anche la disponibilità di un’auto sostitutiva gratuita in caso di fermo veicolo, la totale assenza di spese in caso di malfunzionamento fuori garanzia non imputabile al cliente, per finire la totale assenza di pensieri riguardo la rivendita del veicolo.

Il gruppo Unipol è entrato nel mondo del noleggio a lungo termine con UnipolRental: il noleggio auto tutto incluso, con cui puoi godere di un’auto nuova, della polizza e di tutti i servizi di mobilità del gruppo Unipol in un’unica rata mensile.
Assicurazione, manutenzione, tagliando e controlli, cambio gomme, assistenza stradale h24. Più facile di così! 😉
>> GUARDA LE NOSTRE OFFERTE



UnipolSai