La risposta a questa domanda non può essere univoca perché il mercato dell’automobile offre molteplici soluzioni. Il contratto può essere fatto su misura in base alle proprie necessità: le varie aziende propongono differenti offerte, il cui importo mensile varia in base al modello di auto, alla durata del contratto e a seconda dei servizi inclusi.
Prima di definire il contratto di noleggio lungo termine è opportuno valutare l’anticipo che si desidera versare. Può essere calcolato in base al valore di listino dell’auto oppure in base ale vostre esigenze.
In ogni caso è possibile stipulare un contratto di noleggio a lungo termine con zero anticipo. In questo caso si avrà una lieve maggiorazione sulla rata mensile, ma non si dovrà anticipare nessuna somma alla stipula del contratto.
Una delle particolarità del noleggio a lungo termine è quella di prevedere un limite massimo di chilometri percorribili durante la durata del contratto. In ogni caso sappiate che il chilometraggio si potrà tranquillamente definire in fase di contrattazione e sopratutto in base alle vostre esigenze.