fbpx

Noleggio a lungo termine

Come funziona e quanto conviene noleggiare un’auto?

Il Noleggio auto a Lungo Termine è una soluzione di mobilità innovativa, in grado di rispondere ad ogni esigenza di privati, professionisti e Piccole/Medie Imprese. A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, hai a tua disposizione un’auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo ed un chilometraggio calcolati in base tue reali necessità.

Il contratto non includerà soltanto il mero costo di noleggio, ma anche servizi accessori come la manutenzione ordinaria e straordinaria, la tassa di proprietà, l’assistenza stradale, l’RCA (o eventuali polizze maggiori), il cambio gomme e la possibilità di avere una vettura sostitutiva in caso di guasto. Infine, una volta giunto al termine del contratto di noleggio a lungo termine, il cliente dovrà riconsegnare la vettura senza doverla riscattare.

Quali sono i vantaggi?

Scopriamo insieme i punti forti del noleggio a lungo termine.

Vantaggi Economici

• Costo certo, sai sempre quanto spendi. Spesa fissa e programmata.

• Nessun esborso immediato, nessuna maxi rata finale.

• La svalutazione dell’auto non è un tuo problema, al termine del
contratto dovrai solamente restituirla.

Vantaggi Operativi

• Avrai un’auto sempre nuova e la tranquillità di guidare ogni giorno un’auto in perfette condizioni.

• Una vasta gamma di soluzioni ti offrirà tutta la flessibilità per qualunque esigenza.

• Un consulente dedicato a disposizione in ogni momento, per supportarti e consigliarti.

Vantaggi Gestionali

• Fiscalità chiara e trasparente con deducibilità dei costi e detraibilità dell’IVA (per i soggetti in possono dei requisiti)

• Servizio di ritiro usato e valutazione auto

• Tutti i servizi per la tua mobilità compresi in un unico canone mensile pianificato

Tra i vantaggi del noleggio auto a lungo termine sicuramente spicca il fatto che non sarete proprietari dell’auto, quindi non subirete la svalutazione dell’auto nel tempo. Il canone fisso, quindi la conoscenza esatta di quale sarà la spesa dell’auto nel tempo sarà una certezza. Nel canone di noleggio, oltre alle spese accessorie, saranno comprese anche la manutenzione straordinaria ed ordinaria, quindi non avrete sorprese in caso di sinistro o malfunzionamenti del veicolo.

PER LE AZIENDE E LE PARTITE IVA I VANTAGGI SI MOLTIPLICANO!

VANTAGGI PER LE AZIENDE

Noleggio auto tutto incluso!

Il noleggio a lungo termine completo e vantaggioso.

La risposta a questa domanda non può essere univoca perché il mercato dell’automobile offre molteplici soluzioni. Il contratto può essere fatto su misura in base alle proprie necessità: le varie aziende propongono differenti offerte, il cui importo mensile varia in base al modello di auto, alla durata del contratto e a seconda dei servizi inclusi.

Prima di definire il contratto di noleggio lungo termine è opportuno valutare l’anticipo che si desidera versare. Può essere calcolato in base al valore di listino dell’auto oppure in base ale vostre esigenze.

In ogni caso è possibile stipulare un contratto di noleggio a lungo termine con zero anticipo. In questo caso si avrà una lieve maggiorazione sulla rata mensile, ma non si dovrà anticipare nessuna somma alla stipula del contratto.

Una delle particolarità del noleggio a lungo termine è quella di prevedere un limite massimo di chilometri percorribili durante la durata del contratto. In ogni caso sappiate che il chilometraggio si potrà tranquillamente definire in fase di contrattazione e sopratutto in base alle vostre esigenze.

Perché il noleggio è
una valida alternativa?

Scopriamo insieme i punti di forza

SCOPRI

Scopri i servizi per Aziende,
Artigiani e Partite Iva

Ecco vantaggi per chi usa l’auto per lavoro

SCOPRI

Quanto conviene il noleggio
rispetto all’acquisto?

Analizziamolo insieme e facciamo un confronto

SCOPRI

Scopri la nostra offerta per il noleggio lungo termine

Scegli il noleggio conveniente di Unipol Rental

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!